Oct 22, 2011

Master in Mediazione Culturale Pediatrico Infantile - II° Edizione

Si comunica l'apertura delle iscrizioni alla II edizione del Master in “Mediazione Culturale Pediatrico Infantile”, che avrà inizio il 26 novembre 2011 e che resteranno aperte fino al giorno antecedente la data di presentazione in aula del terzo modulo, in calendario per il 24 marzo 2012, in quanto è prevista la possibilità di un eventuale recupero didattico attraverso un programma di formazione a distanza (FAD) e tutoraggio per ciascuno dei tre moduli pregressi.

Il Master, organizzato dal Consorzio Interuniversitario For.Com, in collaborazione con Ubi Minor, ha come obbiettivo l'identificazione e l'inserimento della figura professionale innovativa del Mediatore Culturale Pediatrico Infantile, sia nei contesti dell’'immigrazione che in quelli della Cooperazione Internazionale.

Al termine del Corso, previo accertamento dell'idoneità con esami finali, il For.Com, rilascerà l'Attestato di Master in Mediazione Culturale Pediatrico Infantile, che per i laureati dà titolo a 85 Crediti Formativi Universitari (CFU) e a tutti i partecipanti 3 punti per la partecipazione ai Concorsi Pubblici (ove previsto dalla normativa vigente).

Inoltre, per quanto il Master sia principalmente rivolto a laureandi e laureati stranieri e italiani, il Direttivo Docenti, dato il carattere professionale oltre che accademico del corso di studio in oggetto, si riserva anche la possibilità di accettare iscrizioni di diplomati che si distinguano per i loro curricula di studio o professionali, ai quali verrà comunque rilasciato l'Attestato di Master, valevole 3 Punti nei Pubblici Concorsi (ove la normativa vigente lo preveda) e che dà titolo a 85 Crediti Formativi non universitari, ma non potranno usufruire degli 85 Crediti Formativi Universitari (CFU) inerenti invece alla carriera accademica.
Il Master in oggetto è collocabile nell'ambito dei Corsi di Alta Formazione definito dal D.M. 509/99 che sancisce l'equivalenza tra l'Alta Formazione permanente e ricorrente e le attività didattiche di base specialistiche e di perfezionamento scientifico (Master di I° e II° livello), nonché la previsione di nuove tipologie di titoli rilasciati dalle Università, in aggiunta o in deroga a quelli determinati dall' art. 1 della Legge N° 341 del 19 Novembre 1990 (Art. 6, 8, 11).

N.B. Ai sensi del Programma di Educazione Continua, i professionisti che operano negli ambiti psico-socio-sanitari ed educativi, sono esonerati dall'acquisire i crediti formativi E.C.M. per gli anni 2011-2012.

La Direzione
Il Master si pregia del Patrocinio di Roma Capitale, Municipio III

Contatti
Informazioni e Didattica: e- mail: dir.didattica.mcpi@irmanet.eu mobile 0039.3293150964 oppure 0039. 339.3540245
Iscrizioni: www.forcom.it - Alta Formazione e-mail: amministrazione5@forcom.it tel. 0039 06 3608151 - fax 0039 06 36005403

Please quote 10 Academic Resources Daily in your application to this opportunity!

Join us and get free scholarship information to your inbox. Fill in the form below with your email address:

Delivered by FeedBurner